FIPAV CR CAMPANIA
NUOVA SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151 - Pomigliano d'Arco (NA)
TELEFONO: 081-6124236

E-MAILcampania@federvolley.it
CODICE IBAN: 
IT17F0760103400000022625800
CONTO CORRENTE POSTALE:  n° 22625800 intestato Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Campania

OPEN ONLUS givova Medmar
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav logo tesseramento online Guida pratica

Ranocchi inaugura i corsi di formazione del 2020

martedì 21 gennaio 2020 - In Primo Piano
Ad Avellino oltre due ore di approfondimento sulla preparazione atletica. Il pres. del C.T Irpinia Sannio Vecchione: “I corsi sui territori una scelta intelligente: per i tecnici non un obbligo ma un’occasione di crescita ”

Ad Avellino oltre due ore di approfondimento sulla preparazione atletica. Il pres. del C.T Irpinia Sannio Vecchione: “I corsi sui territori una scelta intelligente: per i tecnici non un obbligo ma un’occasione di crescita ”

AVELLINO Nell’aula Magna dell’Istituto tecnico Luigi Amabile, lunedì 20 gennaio ha avuto luogo il primo dei sei appuntamenti con la formazione, organizzati dalla Fipav Campania in sinergia con i Comitati Territoriali. 
Il commissario straordinario Guido Pasciari e il coordinatore del settore tecnico femminile Pasquale D’Aniello hanno introdotto i lavori, alla presenza d’un nutrito gruppo di tecnici.

Il prof. Glauco Ranocchi - preparatore atletico delle Nazionali giovanili femminili e delle Nazionali maschile e femminile di Sitting Volley -, ha poi tenuto oltre 2 ore di lezione, focalizzando la discussione sullo sviluppo della forza nel settore giovanile e portando all’attenzione dei presenti una serie di evidenze scientifiche, oltreché diversi metodi di allenamento, sia a corpo libero sia con l’utilizzo di determinate attrezzature.

Soddisfatto il pres. del C.T. Irpinia Sannio Felice Vecchione: “La decisione di affidare l’organizzazione dei corsi ai Comitati Territoriali è una scelta intelligente, volta a favorire una maggiore e più agevole partecipazione dei tecnici di tutta la regione. I corsi di formazione non devono essere più visti come un obbligo ma come un’opportunità di crescita professionale. Con questa linea si favorisce lo sviluppo concreto del nostro movimento del territorio”.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca