FIPAV CR CAMPANIA
NUOVA SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151 - Pomigliano d'Arco (NA)

TELEFONO: 081-6124236

E-MAIL:campania@federvolley.it

PEC:cr.campania@pec.federvolley.it

CODICE IBAN: 
IT17F0760103400000022625800
CONTO CORRENTE POSTALE:  n° 22625800 intestato Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Campania

OPEN ONLUS givova Medmar
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav logo tesseramento online Guida pratica

Fermarsi per ripartire

martedì 10 marzo 2020 - In Primo Piano
“Lo sport italiano ha deciso, responsabilmente, di fermarsi. Uno stop totale, chiaro e necessario per salvaguardare la salute di noi tutti. Giovanissimi, giovani, adulti ed anziani, sono tutti in pericolo, un pericolo che prende il nome di COVID-19. Si tratta di un virus ad alta contagiosità che, purtroppo, ci terrà compagnia per diversi giorni o forse addirittura mesi. Una convivenza difficile che ha reso indispensabili regole ferree che noi tutti, con sommo senso di responsabilità, siamo chiamati a rispettare.
Bisogna restare a casa, evitare assembramenti, evitare meeting, evitare, purtroppo per noi sportivi e nello specifico pallavolisti, allenamenti e partite. Al momento guardiamo tutti al 3 aprile come giorno di una possibile ripresa, di un agognato ritorno, per quanto prudente, alla normalità. Fino a quel momento, seguendo le direttive di Protezione Civile e Governo, dobbiamo assolutamente restare a casa per sconfiggere questo nemico invisibile con un gioco d’astuzia, o se preferite, una finta al centro, o meglio ancora un mani e fuori. 
Restando a casa eviteremo di incontrare il COVID-19 e quindi eviteremo di diffonderlo trasformando quella che adesso è ancora un’emergenza in, addirittura, una tragedia di proporzioni incalcolabili. E se il 3 aprile dovessimo renderci conto che dovremo concederci altro tempo, saremo pronti a prendercelo per il bene nostro e di tutti. È vero, campionati, Finals e Trofei di ogni categoria potrebbero saltare definitivamente così come la quotidianità delle palestre che dovranno restare vuote fino a nuovo ordine. Certo, questa è un’ipotesi tutt’altro che da scartare ma che statene certi ci farà ripartire, a COVID-19 battuto, con ancor più entusiasmo, energie e propositi. 
Adesso è tempo di restare fermi, ognuno a casa sua. Ma ricordate, sarà come una finta al centro, fermarsi per ripartire”

Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania
Guido Pasciari

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca