FIPAV CR CAMPANIA
SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151 - Pomigliano d'Arco (NA)

TELEFONO: 081-6124236

E-MAIL:campania@federvolley.it

PEC:cr.campania@pec.federvolley.it

CODICE IBAN: 
IT17F0760103400000022625800
CONTO CORRENTE POSTALE:  n° 22625800 intestato Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Campania

OPEN ONLUS givova Medmar
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav logo Guida pratica Tesseramento online Comitato Tesseramento online Società

Fermarsi per ripartire

martedì 10 marzo 2020 - In Primo Piano
“Lo sport italiano ha deciso, responsabilmente, di fermarsi. Uno stop totale, chiaro e necessario per salvaguardare la salute di noi tutti. Giovanissimi, giovani, adulti ed anziani, sono tutti in pericolo, un pericolo che prende il nome di COVID-19. Si tratta di un virus ad alta contagiosità che, purtroppo, ci terrà compagnia per diversi giorni o forse addirittura mesi. Una convivenza difficile che ha reso indispensabili regole ferree che noi tutti, con sommo senso di responsabilità, siamo chiamati a rispettare.
Bisogna restare a casa, evitare assembramenti, evitare meeting, evitare, purtroppo per noi sportivi e nello specifico pallavolisti, allenamenti e partite. Al momento guardiamo tutti al 3 aprile come giorno di una possibile ripresa, di un agognato ritorno, per quanto prudente, alla normalità. Fino a quel momento, seguendo le direttive di Protezione Civile e Governo, dobbiamo assolutamente restare a casa per sconfiggere questo nemico invisibile con un gioco d’astuzia, o se preferite, una finta al centro, o meglio ancora un mani e fuori. 
Restando a casa eviteremo di incontrare il COVID-19 e quindi eviteremo di diffonderlo trasformando quella che adesso è ancora un’emergenza in, addirittura, una tragedia di proporzioni incalcolabili. E se il 3 aprile dovessimo renderci conto che dovremo concederci altro tempo, saremo pronti a prendercelo per il bene nostro e di tutti. È vero, campionati, Finals e Trofei di ogni categoria potrebbero saltare definitivamente così come la quotidianità delle palestre che dovranno restare vuote fino a nuovo ordine. Certo, questa è un’ipotesi tutt’altro che da scartare ma che statene certi ci farà ripartire, a COVID-19 battuto, con ancor più entusiasmo, energie e propositi. 
Adesso è tempo di restare fermi, ognuno a casa sua. Ma ricordate, sarà come una finta al centro, fermarsi per ripartire”

Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania
Guido Pasciari

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca