FIPAV CR CAMPANIA
SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151/153 - 80038 - Pomigliano d'Arco (NA)

TELEFONO: 081-6124236

E-MAIL:campania@federvolley.it

PEC:cr.campania@pec.federvolley.it

CODICE IBAN:   BNL

IT 48 W 01005 03400 00000 0000343 

GIVOVA MEDMAR
COLLEGAMENTI UTILI
1_Portale fipav logo DELIBERE PRESIDENZIALI BILANCIO FEDERALE VERBALI CR E CONSULTE TRIBUNALE FEDERALE Tesseramento online Comitato Tesseramento online Società Sportello Fiscale Guida pratica Logo Coni CIP ITALIA Centro Studi Bruno Imparato

Centro Studi "Bruno Imparato"

giovedì 18 marzo 2021 - Notizie dal Comitato
La Campania riparte dalla Qualità tecnica.

I docenti federali dialogheranno per progettare un futuro all’insegna della Qualità tecnica
Al via una serie di tavole rotonde aperte a tutti per confrontarsi su tematiche di natura tecnica 
Il presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari: “Sarà rinascita nel nome di Bruno Imparato”

La Q di qualità sarà al centro dell’attività politico-organizzativa del nuovo corso del C.R. della Fipav Campania. Come da programma del neo presidente Guido Pasciari, il rinnovamento del volley campano sarà dettato dall’attività del Centro Studi dedicato alla memoria di Bruno Imparato. Il simbolo di questo forum tecnico che vedrà la partecipazione di tutti i docenti federali campani, sarà una Q idealmente proiettata verso il futuro del gioco della pallavolo da costruire attraverso un dialogo continuo ed aperto.

La prima fase del Centro Studi Bruno Imparato, sarà caratterizzato da una serie di “Tavole Rotonde” organizzate (al momento) su piattaforme web e completamente aperte a tutti in forma totalmente gratuita, nel corso delle quali, i docenti federali campani discuteranno di argomenti tecnici offrendo spunti e riflessioni utili per migliorare e aggiornare la qualità dei prodotti formativi.     
In dettaglio, l’iniziativa prenderà spunto dalla Guida Tecnica per il corso di 2° grado che è composta da sei capitoli. Ogni capitolo sarà l’argomento dell’incontro che verrà introdotto e trattato da un docente federale che svolgerà la funzione di relatore/moderatore. Tutti i docenti federali saranno invitati a partecipare ma con ruoli diversi: 5 o 6 discuteranno dell’argomento, mentre gli altri parteciperanno in qualità di uditori unitamente a tutti i tecnici eventualmente invitati. Il relatore, nell’ambito della sua trattazione, farà in modo da evidenziare alcuni spunti particolari di riflessione. Sarà sua cura coinvolgere gli altri 5 – 6 docenti invitati a rappresentare il loro pensiero e a sollecitare discussioni e confronti. Naturalmente, durante la discussione, TUTTI i partecipanti potranno formulare domande tramite la chat che sarà gestita dallo staff tecnico del CR Campania.

“La qualità passa attraverso la crescita – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – e la crescita è figlia del confronto. Con queste iniziative la Campania proverà ad accelerare questo processo di evoluzione tecnica mettendo in campo un team di docenti federali di primissimo livello che avrà il compito di traghettare i tecnici della regione verso il futuro. Infine, come promesso, abbiamo dedicato questa iniziativa all’indimenticato Bruno Imparato, certi che gli sarebbe piaciuto associare il proprio nome al nuovo corso tecnico della sua amata pallavolo campana”.
Gli eventi si svolgeranno su Piattaforma ZOOM dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e il primo appuntamento è fissato per domenica 21 marzo per parlare di “La struttura del programma a lungo termine nell'allenamento pallavolistico". Il relatore/moderatore del primo appuntamento sarà il docente, Antonio Piscopo.

Il calendario completo delle “Tavole Rotonde” tecniche è consultabile sul sito fipavcampania.it alla sezione Centro Studi Bruno Imparato dove sarà possibile anche prenotarsi (con un semplice click) ad ognuno degli eventi in calendario.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca