Corso di formazione per Allenatori - 3° livello giovanile - Seconda Lezione
mercoledì 25 aprile 2018
Si comunica che Venerdì 4 Maggio p.v. alle ore 15.30 presso la Sala Riunioni della Palestra "Ivan Meriggioli" del Centro Federale Palavesuvio di Via Argine Nord - NAPOLI si terrà la seconda lezione del Corso di formazione per Allenatori - 3° livello giovanile.
SI INVITANO TUTTI GLI ISCRITTI A NON MANCARE
Settore Tecnico Regionale - Selezione Maschile - Allenamento del 16.04.2018
giovedì 12 aprile 2018
Si comunica che LUNEDI' 16 aprile con inizio alle ore 16,00 è convocato un allenamento della Selezione Maschile del STR Campania presso la palestra "Ivan Meriggioli del Centro Federale Palavesuvio di Via Argine Nord - NAPOLI.
Gli Atleti appresso riportati sono invitati a non mancare:
- Langella Agrippino 2003 - De Gaetano Nicolas 2003 - Napolitano Simone 2004 - Farina Giovanni 2003 - Mautone Vincenzo 2003 - L'ancella Agrippino 2003 Elisa Volley; 
- De Luca Andrea 2003 Volley Word; 
- Cucino Attilio 2004 Pontecagnano; 
- De Santis Michele 2003 Procida; 
- Croce Gabriele 2004 - Spignese Eduardo 2003 Ischia;
- Pino Angelo 2003 Alma Mater;
- Del Giudice Emiddio 2003 Rione Terra.
Inoltre sono convocati tutti gli Atleti che stanno prendendo parte al CLUB CAMPANIA.
Sapere … Volley S3 Il circuito regionale della Fipav Campania
giovedì 05 aprile 2018
Sport e cultura, il binomio perfetto. La Fipav Campania è pronta a celebrare questo storico ed indissolubile legame con un circuito dedicato ai più piccoli dal titolo “SAPERE”. Sapere di conoscenza, sapere di storia, sapere come la S di Volley S3 che sarà il grande protagonista delle 5 tappe che coloreranno i 5 capoluoghi di provincia campani.

I cinque momenti di sport e cultura di Sapere Volley S3 si articoleranno secondo il seguente calendario:

Domenica 29 aprile – Villa Comunale di Avellino: i partecipanti all’evento organizzato dal C.T. della Fipav Irpinia-Sannio, al termine della manifestazione di Volley S3, potranno visitare il vicino Museo Irpino per scoprire la grande storia e le meraviglie culturali avellinesi

Domenica 6 maggio – Templi di Paestum: i partecipanti all’evento organizzato dal C.T. della Fipav di Salerno, al termine della manifestazione di Volley S3, potranno accedere in maniera del tutto gratuita al parco archeologico di Paestum per scoprire la millenaria storia di uno dei siti archeologici più antichi del mondo

Domenica 13 maggio – Corso Garibaldi a Benevento: i partecipanti all’evento organizzato dal C.T della Fipav Irpinia-Sannio, al termine della manifestazione di Volley S3, saranno accompagnati dalle guide turistiche locali nel centro storico di Benevento alla scoperta delle meraviglie del capoluogo sannita

Sabato 26 maggio – Museo Ferroviario di Pietrarsa: i partecipanti all’evento organizzato dal C.T. della Fipav di Napoli, al termine della manifestazione di Volley S3, saranno accompagnati in una visita guidati dei padiglioni dello straordinario museo Ferroviario di Pietrarsa

Domenica 3 giugno – Villa Maria Carolina di Caserta: i partecipanti all’evento organizzato dal C.T. della Fipav Caserta, al termine della manifestazione di Volley S3, potranno visitare gratuitamente la maestosa Reggia di Caserta.

“Si apre la lunga primavera del Volley S3 – ha dichiarato il presidente del C.R. Ernesto Boccia – e la Fipav Campania svolgerà attività di promozione nei cinque capoluoghi abbinando al sano divertimento del Volley S3 un circuito culturale. I piccoli pallavolisti campani, grazie alla collaborazione dei comitati territoriali, visiteranno musei e siti archeologici in maniera totalmente gratuita – ha concluso Ernesto Boccia – abbinando il momento ludico a quello culturale”.

Le indizioni saranno pubblicate a breve sui siti istituzionali dei Comitati Territoriali. 

VNL 2018 con Link Campus University
venerdì 23 marzo 2018
Un grande brand per un grande evento. L’Università degli Studi di Roma sarà sponsor della Pool della Volleyball Nations League di Eboli.
Il vice direttore dell’ateneo, Vincenzo Esposito: “Vicini a chi favorisce la crescita giovanile”.

La Link Campus University scende in campo per la Volleyball Nations League. In occasione del grande evento internazionale in programma a Eboli dal 12 al 14 giugno, l’Università degli Studi Link Campus sarà sponsor della manifestazione celebrando così il binomio sport-cultura. La Link Campus ha l’obiettivo di fornire allo studente la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, a partire dal metodo di studio: all’interno di tutti i corsi di laurea, attività didattica e di ricerca sono un tutt’uno.

Le seda romana dell'Università è presso il Casale San Pio V, edificio che fu completato nel 1567 e divenne la residenza estiva del neoeletto Papa Pio V. La sede campana è, invece, a Pozzuoli all'interno del comprensorio Adriano Olivetti.

La Link Campus University da alcuni anni sostiene le attività della Pallavolo Nemesi di Castellammare di Stabia, che nella corrente stagione agonistica sta disputando il Campionato Nazionale di Serie B2 Femminile – ha dichiarato il vice direttore dell’ateneo, Vincenzo Esposito - e con questa iniziativa conferma ancora una volta la propria attenzione alle attività che favoriscono la crescita dei giovani e che trasmettono ideali, valori veri e, soprattutto, sano spirito di sacrificio, inteso come elemento indispensabile per l’adattamento alle competizioni che la Vita riserverà loro in futuro”. 

VNL 2018, “doppio colpo” della Fipav Campania, In campo con Radio Marte e Centrale del Latte
mercoledì 21 marzo 2018
La Radio N°1 di Napoli e Campania sarà media partner dell’evento con spot e info per tifosi e appassionati. L’azienda salernitana leader nella distribuzione di latte promuoverà l’evento su oltre 500mila confezioni.

È iniziata da poco meno di ventiquattro ore la “road to Eboli” ma per il Comitato Organizzatore Locale è già tempo di svelare i primi importanti accordi di partnership. Come anticipato nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi nella giornata di martedì presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli alla presenza del sindaco ebolitano, Massimo Cariello e del presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, Radio Marte e la Centrale del Latte di Salerno sono scese in campo a sostegno della macchina organizzativa locale della Volleyball Nations League.

Radio Marte, emittente radiofonica leader in Campania e già al fianco della Fipav Campania in occasione della Vesuvio Cup, sarà Media Partner dell’evento con spot ed ampi passaggi nel corso delle quotidiane trasmissioni sportive. Inoltre, grazie alla disponibilità dell’editore, Paolo Serretiello, anche Radio Alfa, storica radio di Salerno e provincia, promuoverà la Pool della Volleyball Nations League in programma ad Eboli dal 12 al 14 giugno con spot e passaggi nel corso delle trasmissioni quotidiane.

La Centrale del Latte di Salerno ha invece prodotto una confezione con grafica interamente dedicata alla Pool della Volleyball Nations League di Eboli. Il “latte dei pallavolisti” sarà distribuito a partire dal mese di aprile con oltre 500mila confezioni recanti info sulla competizione e la biglietteria che arriveranno sulle tavole di migliaia di potenziali appassionanti abbinando l’alimento sano per antonomasia al secondo sport più praticato e seguito d’Italia.

Radio Marte e la Centrale del Latte scendono dunque in campo per la Volleyball Nations League sostenendone la promozione su tutto il territorio regionale in maniera quotidiana e diretta.

Disponibili i biglietti presso la sede del COL
lunedì 19 marzo 2018
La Volleyball Nations League ti aspetta! Ora è possibile acquistare i biglietti presso la sede del COL. Vi aspettiamo al Pala Meriggioli in via Argine Nord, Ponticelli, Napoli.
Per info 081 5611357 / +393313157011
A Eboli la conferenza di presentazione della VNL 2018
giovedì 15 marzo 2018
Martedì 20 marzo alle ore 11 in Aula Consiliare del Comune di Eboli la presentazione ufficiale. Il Presidente della Fipav, Cattaneo a Eboli per alzare ufficialmente il sipario sull’evento del PalaSele.
Il presidente Ernesto Boccia: “La Campania sarà pronta per questo grande evento”. Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello: “Non deluderemo la Fipav, il PalaSele è una struttura eccezionale”.

Sarà presentata ufficialmente martedì 20 marzo alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, la Pool della Volleyball Nations League femminile in programma al PalaSele di Eboli dal 12 al 14 giugno. Alla presenza del primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello, del presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, del consigliere federale campano, Guido Pasciari, del presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia, e del presidente del C.T. della Fipav Salerno, Massimo Pessolano, prenderà ufficialmente il via l’organizzazione di questo grande evento di volley internazionale. Tra poco meno di tre mesi la Campania, infatti, ospiterà le nazionali femminili di Italia, Brasile, Belgio e Thailandia nell’unica Pool italiana del 2018 della massima competizione internazionale.

Nel corso della Conferenza Stampa sarà presentato il COL (Comitato Organizzatore Locale) e saranno ufficializzate tutte le sinergie concordate da Comune di Eboli e Fipav Campania per rispondere con efficacia alle esigenze logistico-organizzative di una manifestazione di tale portata.

“Martedì 20 marzo daremo ufficialmente il via a questa manifestazione – ha dichiarato il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia – alla presenza del presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, del nostro consigliere federale, Guido Pasciari, e del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, esporremo a istituzioni e stampa l’ambizioso progetto che di qui a qualche mese metteremo in atto per rendere indimenticabile la tappa del PalaSele. Stiamo lavorando notte e giorno, grazie alla stretta collaborazione del Comitato Territoriale di Salerno del presidente Pessolano, affinché FIVB e Federazione Italiana restino soddisfatti della nostra ospitalità. A tal proposito devo dire che l’amministrazione comunale di Eboli si sta letteralmente facendo in quattro per fare le cose in grande. Adesso è arrivato il momento di coinvolgere i media e soprattutto iniziare a promuovere questo evento, certi di poter regalare alla nostra nazionale e a quelle di Brasile, Thailandia e Belgio, una bellissima cornice di pubblico”.

“Accogliamo con grande soddisfazione la scelta della Federazione Italiana di Pallavolo che ha designato il PalaSele di Eboli quale sede della nuova formula della Volleyball Nations League femminile – ha dichiarato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Nei giorni 12, 13 e 14 giugno 2018 l’attenzione dello sport mondiale e degli appassionati del volley, sarà tutta proiettata sulla nostra città. La scelta della FIPAV, che ringrazio per l’opportunità che ci ha offerto, sottolinea anche il livello raggiunto dal PalaSele di Eboli, oggi orgoglio del meridione e unica struttura al Sud autorizzata ad ospitare qualsiasi manifestazione di tipo artistico, concertistico e sportivo. La manifestazione pallavolistica internazionale si somma alla individuazione delle nostre strutture sportive quali sedi delle Universiadi 2019 in Campania confermando sempre più – ha concluso Massimo Cariello - la vocazione di Eboli quale Città dello Sport, del Benessere, della Cultura, del Turismo e dell’Ospitalità”. 

Volleyball Nations League 2018, inizia la prevendita su circuito Go2
sabato 10 marzo 2018
È ufficialmente iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla tappa italiana della Volleyball Nations League femminile. Aperta la prevendita per la tappa di Eboli (PalaSele) 12-14 giugno: previste agevolazioni per i tesserati: Biglietti disponibili su www.go2.it

I ticket (giornalieri) dell’evento in programma al PalaSele di Eboli dal 12 al 14 giugno sono disponibili sul circuito go2 (www.go2.it). Il C.R. della Fipav Campania comunica che saranno previste agevolazioni per i tesserati e applicate promozioni alle società in base al quantitativo di biglietti acquistati. Inoltre sarà possibile abbonarsi all’intera manifestazione senza rinunciare all’eventuale scontistica riservata ai tesserati Fipav.

Infine, venendo incontro alle richieste della FIVB e per rendere ancor più spettacolare l’esperienza di gioco, al PalaSele di Eboli sarà allestito un parterre a bordo campo che permetterà a centinaia di appassionati di ammirare le giocate di Italia, Brasile, Thailandia e Belgio a pochi metri dal campo. Anche per i “posti parterre” saranno previste agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla Fipav e tesserati.

Le tipologie di biglietti previsti saranno le seguenti:

  • Biglietto giornaliero intero numerato 20,00 €
  • Biglietto giornaliero intero non numerato 15,00 €
  • Biglietto giornaliero intero parterre 35,00 €
  • Biglietto giornaliero ridotto tesserato Fipav numerato 15,00 €
  • Biglietto giornaliero ridotto tesserato Fipav non numerato 10,00 €
  • Biglietto giornaliero ridotto tesserato Fipav parterre 25,00 €

Le tipologie di abbonamenti saranno le seguenti

  • Abbonamento intero numerato 50,00 €
  • Abbonamento intero non numerato 40,00 €
  • Abbonamento intero parterre 70,00 €
  • Abbonamento ridotto tesserato Fipav numerato 35,00 €
  • Abbonamento ridotto tesserato non numerato 25,00 €
  • Abbonamento ridotto tesserato Fipav parterre 50,00 €

Info su biglietteria ed evento su https://www.go2.it/evento/volleyball_nations_league_2018_-_women/3443

Per informazioni: Tel. 081 5611357 (dal lunedì al venerdì ore 10-12 e 15-18)

Convenzione FIPAV/ ICS – Mutui Light 2.0
venerdì 09 marzo 2018
Si trasmette in allegato, per Vs opportuna conoscenza, comunicazione del Segretario Generale FIPAV, relativa al nuovo prodotto finanziato dell’Istituto del Credito Sportivo (Mutui Light 2.0) dedicato allo sviluppo e alla ristrutturazione dell’impiantistica sportiva nello sport e riservato alle associazioni e alle società affiliate alla nostra Federazione
DIVENTA PROTAGONISTA! ABBIAMO BISOGNO DI TE!
martedì 20 febbraio 2018
Il CR FIPAV Campania, in collaborazione con il Comitato Territoriale FIPAV Salerno, in occasione del Girone della Volleyball Nations League che si terrà ad Eboli dal 12 al 14 Giugno 2018, cerca VOLONTARI che possano collaborare dal 8 al 15 Giugno 2018.
Se la pallavolo è la tua passione e vuoi vivere da protagonista questa importante manifestazione, compila il form allegato ed invialo (insieme al tuo Curriculum Vitae) via e-mail a: volontarieboli2018@gmail.com


FORM DI CANDIDATURA
Avviso pubblico per il potenziamento del progetto nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria
domenica 11 febbraio 2018
La Commissione Sviluppo e Formazione porta a conoscenza delle Società della Campania un'ottima occasione di collaborazione Scuola/Società Sportiva per la promozione e la realizzazione del progetto "VOLLEY S3".
Sul sito del MIUR, al seguente indirizzo
 
http://www.istruzione.it/pon/avviso_sport.html#sec_pro  
 
è disponibile l'Avviso pubblico per il potenziamento del progetto nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria, Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico10.2 – Azione 10.2.2.
Il progetto consiste in un modulo/attività della durata di 60 ore riservato agli alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª delle scuole del primo ciclo.
È prevista l’individuazione di un tutor sportivo esterno che sarà retribuito con un compenso orario di € 30,00.
La SCADENZA della presentazione delle domande, da parte delle scuole, è fissata alle ore 15.00 del giorno 27 marzo 2018.
Progetti scolastici - Comunicazione a Società e Tecnici
venerdì 26 gennaio 2018
Nell’ambito delle attività didattiche in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, si segnalano le seguenti possibilità:
a)     Moduli di attività motorie inserite nel progetto PON 10862 – Inclusione sociale –
b)     Moduli di attività motorie inserite nel progetto PON 1953 – Competenze di base –
Inoltre, per i docenti di Ed. Fisica, si segnala l’emanazione del bando relativo alle
1.     Aree a rischio
2.     Aree a forte processo immigratorio

 
Si invitano le società a contattare le scuole di proprio interesse per verificare la possibilità di partecipare ai bandi per l’individuazione dei docenti esperti.
 
In merito ai moduli PON, le scuole campane beneficiarie dei finanziamenti possono essere visualizzate
a)     nel file Campania - Autorizzazione USR avviso 10862-signed
b)     nel file Progetti AUTORIZZATI Campania lettera MIUR
 

Il bando per le aree a rischio che potrà consentire ai docenti di predisporre e di realizzare attività riferite alla lotta all’abbandono scolastico è il file ART_9.rar.
 
Il C.R. ha predisposto uno "sportello digitale di ascolto per il settore scuola e promozione" che potrà essere contattato, esclusivamente via mail, al seguente indirizzo: scuolaepromozionefipavcampania@gmail.com
Registro Società Sportive
venerdì 12 gennaio 2018
Come già segnalato dal CONI nella comunicazione recentemente inviata a tutti gli enti sportivi iscritti, con decorrenza dal 2018 è operativo una nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI.
Per effetto di ciò a partire dall’ 8 gennaio il Legale Rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva già iscritta al Registro e con almeno una affiliazione valida al 2017 deve provvedere ad accreditarsi alla nuova piattaforma del Registro, registrando una nuova utenza mediante la compilazione del modulo online
Autenticazione al Portale
  •         Per accedere al sistema occorre collegarsi all’indirizzo internet https://rssd.coni.it/.  Tramite un “click” del mouse sul link modulo per la registrazione online verrà presentata l’informativa sulla privacy.
·        Il modulo richiede come primo elemento il Codice Fiscale della società sportiva. il sistema controllerà che il Codice Fiscale corrisponda a quello inserito dall’ organismo sportivo all’atto dell’iscrizione della società sportiva e verificato con l’Agenzia delle Entrate.
  •         Dopo aver introdotto il Codice Fiscale sarà possibile procedere con l’inserimento dei dati del legale rappresentante e i suoi recapiti. Sarà richiesto, inoltre, un indirizzo mail che verrà associato all’utenza della società sportiva ed al quale saranno inviate tutte le comunicazioni del CONI
·        Terminato l’inserimento dei dati sarà possibile stampare la dichiarazione sostitutiva che conterrà i dati inseriti nel modulo online.
  •         La dichiarazione scaricata, firmata dal legale rappresentante, unitamente ad un documento di identità in corso di validità con firma leggibile del dichiarante, saranno inviati mediante piattaforma previa trasformazione in file unico in formato PDF.
  •         Le credenziali di accesso NOME UTENTE (USERNAME)/PASSWORD saranno inviate  per posta elettronica all’indirizzo inserito nel modulo in fase di registrazione. La username per una società sportiva è sempre uguale al suo Codice Fiscale.
  •         Selezionando il link “clicca qui per accedere al sistema” si accede alla homepage della piattaforma dove dovranno essere inserire le credenziali di accesso.
  •         Dopo il primo accesso, il sistema richiederà di impostare una nuova password in modo da garantire l’assoluta riservatezza delle informazioni.
  •        il sistema mostrerà l’area riservata al richiedente. Si potrà selezionare, tra le funzioni disponibili:
SOCIETA’ permette di visualizzare tutti i dati ricevuti sulla società sportiva da parte dei vari organismi sportivi affilianti.
RENDICONTO permette di caricare i dati relativi al rendiconto economico della società sportiva.
 RICEVUTE permette la gestione delle ricevute standard nonché di quelle ai sensi del DPR 917/86 art. 15 c. 1 lett i-quinquies e successivo Decreto di attuazione, relative alle spese sportive detraibili per i ragazzi di età compresa tra i 5 e 18 anni.
STAMPE per gestire la stampa del Certificato di riconoscimento ai fini sportivi della società sportiva.
PROFILO UTENTE per poter cambiare la password o l’indirizzo mail associata all’utenza.
ESCI per chiudere la sessione.
 
  •         Completato l’iter inserendo tutti i dati richiesti dal sistema, l’associazione/società   risulterà iscritta al Registro e potrà stampare, attraverso l’apposita funzione, l’attestato che certifica l’iscrizione.
  •         L’attestato di iscrizione sarà provvisto di un codice QR CODE che permetterà di verificare in tempo reale le informazioni relative al riconoscimento ai fini sportivi da parte del CONI.
Maggiori informazioni sull'uso della piattaforma sono disponibili al seguente link    http://www.coni.it/images/registro/cose_registro/Manuale_ASD_per_RSSD.PDF
Cos'è il Registro
Gli enti sportivi dilettantistici, costituiti e operanti ai sensi dell’art. 90, L. 289/2002, che intendono fruire dei vantaggi fiscali e delle semplificazioni contabili-amministrative proprie del mondo sportivo dilettantistico devono ottenere il “riconoscimento sportivo” da parte del CONI. Tale riconoscimento viene  conseguito mediante l’iscrizione in un apposito elenco tenuto dal CONI, che  ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate.
Il Consiglio Nazionale del CONI (delibera 18.07.2017) ha approvato le nuove norme che regolano il funzionamento del Registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche al fine di consentire al CONI di svolgere, con maggiore efficacia, il ruolo di ente certificatore, garantendo che solo le associazioni e società che svolgono attività sportiva dilettantistica possano usufruire dei benefici fiscali e previdenziali alle stesse riservati.
 
Volleyball Nations League FIVB Eboli, 12-14 Giugno
VNL 2018 con Link Campus University

23/03/2018

Un grande brand per un grande evento. L’Università degli Studi di Roma sarà sponsor della Pool della Volleyball Nations League di Eboli.
Il vice direttore dell’ateneo, Vincenzo Esposito: “Vicini a chi favorisce la crescita giovanile”. [continua]
VNL 2018, “doppio colpo” della Fipav Campania, In campo con Radio Marte e Centrale del Latte

21/03/2018

La Radio N°1 di Napoli e Campania sarà media partner dell’evento con spot e info per tifosi e appassionati. L’azienda salernitana leader nella distribuzione di latte promuoverà l’evento su oltre 500mila confezioni. [continua]
Disponibili i biglietti presso la sede del COL

19/03/2018

La Volleyball Nations League ti aspetta! Ora è possibile acquistare i biglietti presso la sede del COL. Vi aspettiamo al Pala Meriggioli in via Argine Nord, Ponticelli, Napoli.
Per info 081 5611357 / +393313157011
A Eboli la conferenza di presentazione della VNL 2018

15/03/2018

Martedì 20 marzo alle ore 11 in Aula Consiliare del Comune di Eboli la presentazione ufficiale. Il Presidente della Fipav, Cattaneo a Eboli per alzare ufficialmente il sipario sull’evento del PalaSele.
Il presidente Ernesto Boccia: “La Campania sarà pronta per questo grande evento”. Il sindaco di .. [continua]
Volleyball Nations League 2018, inizia la prevendita su circuito Go2

10/03/2018

È ufficialmente iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla tappa italiana della Volleyball Nations League femminile. Aperta la prevendita per la tappa di Eboli (PalaSele) 12-14 giugno: previste agevolazioni per i tesserati: Biglietti disponibili su www.go2.it [continua]
Sportello Consulenza Settore Scuola e Promozione
Avviso pubblico per il potenziamento del progetto nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria

11/02/2018

La Commissione Sviluppo e Formazione porta a conoscenza delle Società della Campania un'ottima occasione di collaborazione Scuola/Società Sportiva per la promozione e la realizzazione del progetto "VOLLEY S3". [continua]
Progetti scolastici - Comunicazione a Società e Tecnici

26/01/2018

Nell’ambito delle attività didattiche in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, si segnalano le seguenti possibilità:
a)     Moduli di attività motorie inserite nel progetto PON 10862 – Inclusione sociale –
b)     Moduli di attività motorie inserite nel progetto PON 1953 – Competenze di .. [continua]
OPEN ONLUS givova ALILAURO
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav logo E-Scoresheet - Referto Elettronico tesseramento online Guida pratica
IN PRIMO PIANO
Corso di formazione per Allenatori - 3° livello giovanile - Seconda Lezione

25/04/2018

Si comunica che Venerdì 4 Maggio p.v. alle ore 15.30 presso la Sala Riunioni della Palestra "Ivan Meriggioli" del Centro Federale Palavesuvio di Via Argine Nord - NAPOLI si terrà la seconda lezione del Corso di formazione per Allenatori - 3° livello giovanile.
SI INVITANO TUTTI GLI ISCRITTI A .. [continua]
Indizione e Iscrizione al 2° Campionato Italiano Maschile e Femminile assoluto di Sitting Volley 2018

19/04/2018

Il termine per iscriversi al Campionato è stabilito per il giorno 30 Aprile 2018, è previsto un unico contributo di € 200,00 per ogni squadra partecipante al Campionato da versare all’atto della iscrizione stessa.
La causale da utilizzare per il pagamento del contributo è la numero 55, e .. [continua]
Settore Tecnico Regionale - Selezione Maschile - Allenamento del 16.04.2018

12/04/2018

Si comunica che LUNEDI' 16 aprile con inizio alle ore 16,00 è convocato un allenamento della Selezione Maschile del STR Campania presso la palestra "Ivan Meriggioli del Centro Federale Palavesuvio di Via Argine Nord - NAPOLI.
Gli Atleti appresso riportati sono invitati a non mancare: [continua]
COMMISSIONE GARE
FINAL FOUR UNDER 16 MASCHILE E FEMMINILE

22/04/2018

FASE REGIONALE FINAL FOUR U16 MASCHILE

SEMIFINALI - PALASPORT S.AGNELLO 03-05-2018
ELISA VOLLEY POMIGLIANO - POL. GABBIANO PROCIDA - 17:00
VOLLEY META - SIGMA VOLLEYBALL AVERSA - 19:00

FINALE - PALASPORT S.AGNELLO 04-05-2018
Vincente Gara N° 5360 - Vincente Gara .. [continua]
FINAL FOUR CAMPIONATI DI CATEGORIA - ASSEGNAZIONE ORGANIZZAZIONE

09/03/2018

A seguito delle domande pervenute si riporta prospetto assegnazione Final Four Campionati di Categoria.

Finali ancora da assegnare per cui è possibile farne ancora rischiesta:
U14F - U13M 3x3 - U13M 6x6 - U13F [continua]
TASSE GARA FASI ECCELLENZA REGIONALE

31/01/2018

Come già indicato nella comunicazione relatriva ai campionati in oggetto si ricorda che per le fasi di eccellenza regionale i contributi gare sono da versarsi in unica soluzione entro il giorno stesso della prima giornata di gara.

UNDER 14 - € 160,00
UNDER 16 - € 200,00

A .. [continua]
YOUTUBE
FACEBOOK
INSTAGRAM
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Admin Mario Bianca