Una grandissima novità arriva dall'ultimo Consiglio Federale!
venerdì 20 settembre 2019
Il C.R. della Fipav Campania è lieto di comunicare che, a seguito della richiesta del Commissario Straordinario, Guido Pasciari, il Consiglio Federale riunitosi il giorno 20 settembre, ha accettato la proposta di riduzione da 75 a 25 euro del contributo gara del campionato di serie D femminile Millennials. Il provvedimento premia quelle società che hanno deciso di prendere parte alla seconda serie regionale con team composti da atlete nate nel nuovo millennio dando vita ad un nuovo progetto di qualità giovanile inaugurato nella stagione agonistica 2019/2020 dalla Fipav Campania. Anche sul fronte maschile, le società che parteciperanno al campionato di serie D con team interamente composti da atleti nati negli anni 2000, potranno usufruire di questa particolare agevolazione, previo invio dell'elenco atleti ufficiale che ne attesti la composizione.
Corso Aggiornamento Tecnici 2° Grado e 3° Grado
giovedì 19 settembre 2019
Il giorno 28 Settembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la Palestra SMS G. FALCONE, sita in via Giovanni Falcone 27, Pomigliano d’Arco, si svolgerà un corso di aggiornamento, valido per DUE MODULI di aggiornamento, per gli allenatori campani di Secondo e Terzo Grado. Questo corso avrà validità di “recupero” per la stagione 2018/2019. Qualora un tecnico sia in regola con l’obbligo di partecipare agli aggiornamenti il corso verrà validato per la stagione 2019/2020 (stesso dicasi per i tecnici ai quali manca un solo modulo d’aggiornamento, il modulo svolto in più verrà validato per la nuova stagione sportiva)..
Coppa Campania 2019-2020: i gironi della competizione
lunedì 16 settembre 2019
24 squadre femminili e 20 maschili al via della seconda competizione regionale.
Il C.R. della Fipav Campania rende noti i gironi di Coppa Campania. Nella categoria maschile sono 20 le partecipanti divise in 6 gironi (di cui 2 da 4 squadre e 4 da 3); Nella categoria femminile le contendenti sono 24 divise in 7 gironi (di cui 3 da 4 e 4 da 3).
Formula e criteri di classifica
Lo scorso anno, ad aggiudicarsi il trofeo,  furono la Sacs Volley Napoli per la masschile e la Molinari Volley per la femminile. Con la fase a gironi inizia una nuova corsa verso la finalissima che assegnerà il secondo titolo regionale. Al termine della fase a gironi, con match di sola andata, accederanno al secondo turno, nel tabellone maschile, le prime di ciascun girone e le 2 migliori seconde. Sul fronte femminile invece, oltre alle prime classificate dei 7 gironi, anche la migliore seconda staccherà il pass per il turno successivo.



A casa Givova nasce la nuova stagione, ecco i gironi della Fipav Campania
giovedì 12 settembre 2019
Centosedici squadre estratte in diretta social dalla sede dello Sponsor Tecnico a Scafati. Presenti i dirigenti delle società e gli organi federali. Pasciari: “Lavoreremo su giovani e qualità: le Millennials il nostro orgoglio”.
Prende il via ufficialmente la stagione 2019/2020. Il sorteggio integrale, svoltosi a Scafati nel quartier generale della Givova, ha determinato la composizione ufficiale dei 10 gironi di Serie C e D, categoria maschile e femminile. La D femminile la più rappresentata, con 3 gironi più uno: quello dedicato alle Millennials, formazioni composte da ragazze under 19 che avranno la possibilità di sfidare le “senior” nella fase finale.

Il C.R. Fipav Campania ha colto l’occasione dei sorteggi per presentare la sua nuova veste grafica (restyling del vecchio logo) e comunicare con le società con un linguaggio fresco e attuale. Molto apprezzato infatti il nuovo format: il sorteggio è avvenuto in diretta Facebook e Youtube, novità dirompente nel panorama sportivo campano.

Si rinnova il binomio Givova-Fipav Campania: “Noi crediamo nel Volley e nelle persone che lo rappresentano in Campania – esordisce l’amm. Givova Giovanni Acanfora – E’ nato un fortissimo connubio: siamo onorati di aver ospitato l’evento in casa Givova”.

Il commissario del C.R Fipav Campania Guido Pasciari a margine dell’evento: Avere al nostro fianco un brand internazionale per il secondo anno di fila è un orgoglio. Mai come quest’anno ci interessa lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Il girone Millennials sarà il nostro fiore all’occhiello: è il caso di tornare a lavorare sui settori giovanili che tanto hanno dato negli anni alla nostra regione“.

Di seguito i gironi:









Tre talenti campani convocati da Velasco
venerdì 06 settembre 2019
Latella, Russo e Barretta in azzurro!
Volley Meta e Fipav Campania in festa: il futuro del volley regionale si tinge d’azzurro!
Il Commissario, Guido Pasciari: “In bocca al lupo a questi promettenti atleti”.
Festa grande in casa C.R. della Fipav Campania. Tre giovanissimi talenti del Volley Meta, Germano Latella, Giacomo Russo e Francesco Barretta, sono stati invitati a prender parte ad uno stage con la selezione nazionale allievi presso il centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti dal 9 al 12 settembre. Una grande soddisfazione per tutta la pallavolo regionale firmata Julio Velasco, maestro del volley italiano e padre della cosiddetta generazione dei fenomeni, ed attuale Direttore Tecnico dell’Attività Giovanile Maschile.
Tutta la grande famiglia del volley campano fa festa per questa convocazione – ha dichiarato il commissario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – Germano, Giacomo e Francesco rappresentano il futuro del movimento regionale maschile che da questo piccolo passo deve trovare nuovi stimoli per rinascere e tornare su livelli di assoluta eccellenza. Al Volley Meta, società che lavora quotidianamente con qualità e passione, vanno i nostri complimenti, sperando – ha concluso Pasciari – che di qui a qualche anno si possano festeggiare ed esaltare tante altre convocazioni in azzurro”.
La Fipav Campania cambia look!
mercoledì 28 agosto 2019
Ecco il nuovo logo del Comitato Regionale: si apre la nuova era del volley regionale.
Il Commissario Guido Pasciari: "Guardiamo con ritrovato entusiasmo al futuro".
Il nuovo visual concept della Fipav Campania.
Il C.R. della Fipav Campania cambia look e guarda con ritrovato entusiasmo al futuro. La nuova era del volley regionale riparte dal restyling del simbolo che rappresenterà tutti i tesserati della Federazione Italiana Pallavolo campani. Un salto verso la modernità ben raffigurata dalle linee semplici ed immediate di un logo che da qui a qualche mese verrà diffuso e declinato su tutti i campi regionali.

"Guardiamo avanti con l'entusiasmo e la voglia di chi intende migliorare e crescere - ha dichiarato il Commissario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari - e per farlo si è reso necessario anche una nuova impronta visiva. Il nuovo simbolo della Fipav Campania è semplice, armonico e ben descrive la centralità del tesserato all'interno del mondo federale. Questa novità ne porterà tante altre sul fronte della comunicazione che d'ora in avanti accompagnerà in maniera puntuale, qualitativa ed esaustiva l'attività del Comitato Regionale".
Circolare Indizione Campionati Regionali 2019-2020
giovedì 25 luglio 2019
Pubblicate le norme che regolano i campionati regionali per la stagione sportiva 2019-2020.

Il documento è reperibile nella sezione CAMPIONATI -> INDIZIONI

o tramite link diretto di seguito riportato:
OPEN ONLUS givova ALILAURO
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav logo tesseramento online Guida pratica
IN PRIMO PIANO
Una grandissima novità arriva dall'ultimo Consiglio Federale!

20/09/2019

Il C.R. della Fipav Campania è lieto di comunicare che, a seguito della richiesta del Commissario Straordinario, Guido Pasciari, il Consiglio Federale riunitosi il giorno 20 settembre, ha accettato la proposta di riduzione da 75 a 25 euro del contributo gara del campionato di serie D femminile .. [continua]
Corso Aggiornamento Tecnici 2° Grado e 3° Grado

19/09/2019

Il giorno 28 Settembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la Palestra SMS G. FALCONE, sita in via Giovanni Falcone 27, Pomigliano d’Arco, si svolgerà un corso di aggiornamento, valido per DUE MODULI di aggiornamento, per gli allenatori campani di Secondo e Terzo Grado. Questo corso avrà .. [continua]
Coppa Campania 2019-2020: i gironi della competizione

16/09/2019

24 squadre femminili e 20 maschili al via della seconda competizione regionale.
Il C.R. della Fipav Campania rende noti i gironi di Coppa Campania. Nella categoria maschile sono 20 le partecipanti divise in 6 gironi (di cui 2 da 4 squadre e 4 da 3); Nella categoria femminile le contendenti .. [continua]
A casa Givova nasce la nuova stagione, ecco i gironi della Fipav Campania

12/09/2019

Centosedici squadre estratte in diretta social dalla sede dello Sponsor Tecnico a Scafati. Presenti i dirigenti delle società e gli organi federali. Pasciari: “Lavoreremo su giovani e qualità: le Millennials il nostro orgoglio”. [continua]
Tre talenti campani convocati da Velasco

06/09/2019

Latella, Russo e Barretta in azzurro!
Volley Meta e Fipav Campania in festa: il futuro del volley regionale si tinge d’azzurro!
Il Commissario, Guido Pasciari: “In bocca al lupo a questi promettenti atleti”.
[continua]
COMMISSIONE GARE

Circolare Indizione Campionati Regionali 2019-2020

25/07/2019

Pubblicate le norme che regolano i campionati regionali per la stagione sportiva 2019-2020.

Il documento è reperibile nella sezione CAMPIONATI -> INDIZIONI

o tramite link diretto di seguito riportato:
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca