Coppa Campania Serie C - Finals al Palavesuvio
venerdì 09 gennaio 2026
Mercoledì 14 gennaio si assegnano i primi trofei della stagione 2025-2026. Phoenix Caivano in finale in entrambe le categorie: nella maschile sfiderà Elisa Volley, nella femminile affronterà Molinari.

Il Palavesuvio è pronto ad ospitare le finaliste della Coppa Campania di Serie C. Mercoledì 14 gennaio ore 19, in parallelo sui campi B e C, arriveranno i primi verdetti della stagione. Phoenix Caivano, in finale in entrambe le categorie, affronterà Elisa Pomigliano nella finale maschile e Molinari Volley nella finale femminile.

IL PERCORSO
Le semifinali del torneo maschile - che mettevano di fronte le prime due classificate dei Gironi A e B con le capoliste "favorite" dal fattore campo - hanno visto "saltare il banco" con Elisa Pomigliano e Phoenix Caivano, seconde nei due gironi, che hanno eliminato rispettivamente Afragola Volley e Volley Volla al tie-break, dopo due gare a dir poco palpitanti.

Nelle semifinali femminili, Molinari Volley ha battuto 3-2 Cucc Volley/Molinari Volley nella sfida tra capoliste (rispettivamente del girone A e del girone B), mentre Phoenix Caivano (prima nel girone C) si è imposta 3-1 sull'Arzano Volley (migliore seconda). 

Phoenix Caivano avrà la possibilità di centrare uno storico bis in entrambe le categorie e, limitatamente alla selezione maschile, di bissare il successo in Coppa Campania di Serie D dello scorso anno. Quando, in Serie C, furono San Giuseppe Terzigno (maschile) e Pallavolo Pozzuoli (femminile) ad alzare il trofeo.

DICHIARAZIONI 

Le parole del presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari:
"Le Finals di Coppa Campania sono il turning point di ogni stagione: le prime gioie, le prime lacrime. L'inizio del periodo più emozionante e spettacolare della stagione agonistica, che vivrà il suo culmine in primavera, tra playoff, promozioni e finali di categoria. Congratulazioni alle quattro finaliste che mercoledì 14 proveranno ad incidere indelebilmente il proprio nome nell'albo dei vincitori. Sarà senza dubbio una bella ed intensa giornata di sport".

Banner testata new_versione 1
FIPAV CR CAMPANIA

SEDE: 
Via Nazionale delle Puglie 151/153 
80038 - Pomigliano d'Arco (NA)

TELEFONO: 081-6124236

(consultare orari di reperibilità telefonica)


E-MAIL:campania@federvolley.it

PEC:cr.campania@pec.federvolley.it

CODICE IBAN:   
BNL IT 48 W 01005 03400 00000 0000343 

GIVOVA
COLLEGAMENTI UTILI
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Safeguarding Office Guida pratica LA NUOVA RIFORMA 1_Portale fipav logo BILANCIO FEDERALE TRIBUNALE FEDERALE Registro CONI Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche CIP ITALIA

Home Page

IN PRIMO PIANO
Coppa Campania Serie C - Finals al Palavesuvio

09/01/2026

Mercoledì 14 gennaio si assegnano i primi trofei della stagione 2025-2026. Phoenix Caivano in finale in entrambe le categorie: nella maschile sfiderà Elisa Volley, nella femminile affronterà Molinari. [continua]
INFO UTILI BIGLIETTERIA EUROVOLLEY - PIAZZA DEL PLEBISCITO

07/11/2025

Questa mattina è iniziata la vendita dei biglietti relativi alla gara Italia - Svezia a cura di Ticket-One.
Sono stati messi in vendita 600 tagliandi per diverse tipologie di posti, tutti venduti.
Il Comitato Regionale della FIPAV Campania avrà, nei prossimi giorni, la dotazione di 1000 .. [continua]
ALLENATORI - ATLETI
QUALIFICAZIONE REGIONALE CONVOCAZIONE ATLETE/I

27/05/2020

La sezione è dedicata alle Convocazioni degli Atleti di interesse regionale. [continua]
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.